Come velocizzare gli audio su WhatsApp

126
Come velocizzare gli audio su WhatsApp

Se dobbiamo ascoltare un messaggio vocale di WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea statunitense, possiamo utilizzare una funzionalità che consente di riprodurlo più velocemente di come è stato registrato. In questo modo non dovremo perdere tempo ad ascoltare lunghi messaggi restando con l’orecchio incollato allo smartphone anche per dieci minuti.
Questa funzionalità consente di velocizzare sia i messaggi vocali ricevuti che quelli inviati mentre non può essere utilizzata con i messaggi inoltrati e con altri tipi di audio.
Vediamo come velocizzare gli audio di WhatsApp modificando la funzione di regolazione della velocità.
La procedura descritta può essere utilizzata in tutti i dispositivi Android e iPhone ma anche in → WhatsApp Desktop, la versione per computer di WhatsApp.

Come velocizzare un audio su WhatsApp (Android, iPhone e computer)

Apriamo WhatsApp.
Cerchiamo il messaggio vocale che vogliamo ascoltare.
Tocchiamo l’icona per avviare la riproduzione.
Mentre il vocale viene riprodotto comparirà l’icona 1x al posto dell’immagine del contatto che ha creato il messaggio.
Per velocizzare l’audio tocchiamo l’icona 1x. Al suo posto verrà visualizzata l’icona 1,5x per indicare che l’audio viene riprodotto a una velocità maggiore.
Se tocchiamo 1,5 la velocità di riproduzione verrà ulteriormente aumentata e comparirà l’icona 2x.
Importante: se velocizziamo un audio su WhatsApp la velocità di riproduzione verrà cambiata automaticamente anche per tutti gli altri messaggi vocali.
Per ripristinare la velocità predefinita tocchiamo l’icona fino a quando compare 1x.

Cosa fare se non è possibile velocizzare gli audio di WhatsApp

Se non è possibile velocizzare gli audio proviamo ad aggiornare WhatsApp all’ultima versione disponibile dal Play Store di Google se stiamo utilizzando un dispositivo Android oppure nell’App Store di Apple se stiamo utilizzando un iPhone.