• Windows
    • Windows 10
    • Windows 8
    • Windows 7
    • Windows Vista
  • Internet
  • Google
  • Sicurezza
  • WordPress
Registrati
Benvenuto!Accedi al tuo account
Password dimenticata?
Cookie policy
Recupero della password
Recupera la tua password
Search
Registrati
Benvenuto! Accedi al tuo account
Forgot your password? Get help
Cookie policy
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
Memex Computer
  • Windows
    • Windows 10
    • Windows 8
    • Windows 7
    • Windows Vista
  • Internet
  • Google
  • Sicurezza
  • WordPress
Home Privacy Mettere la password all’account Microsoft sul PC
  • Privacy
  • Sicurezza
  • Windows
  • Windows 10
  • Windows 8

Mettere la password all’account Microsoft sul PC

248
Mettere la password all'account Microsoft sul PC

Nei PC con Windows 10 e Windows 8.1/8 è possibile utilizzare due tipi di account: account locale oppure account Microsoft. L’account locale è il classico account impostato sul computer mentre l’account Microsoft può essere utilizzato per effettuare l’accesso a Windows ma anche per accedere ai servizi Microsoft come OneDrive, Outlook.com, Skype e Store (→ differenza fra account locale e account Microsoft).
Se per accedere a Windows utilizziamo un account Microsoft la richiesta di una password di accesso dovrebbe essere attivata per impostazione predefinita. Se non viene richiesta la password d’accesso significa che sono state modificate le impostazioni relative all’account utente.
Vediamo quindi come mettere la password all’account Microsoft sul PC per proteggere i dati personali e per garantire un maggior livello di sicurezza.
La guida che segue può essere utilizzata in tutti i computer con sistema operativo Windows 10, Windows 8.1 e Windows 8 (→ quale versione di Windows è installata nel computer).

Come mettere la password Microsoft in Windows

Se vogliamo riattivare la richiesta di nome utente e password nella fase di login dobbiamo procedere in questo modo.

Premiamo sulla tastiera del computer i tasti Windows (è il tasto con il logo di Windows) e R contemporaneamente.
Si aprirà la finestra Esegui (→ cos’è il comando Esegui di Windows).
Nella casella Apri: digitiamo netplwiz
Facciamo clic su OK.
Si aprirà la finestra Account Utente.
Sotto Nome utente sarà visualizzato l’elenco degli utenti del PC.
Facciamo clic con il pulsante sinistro del mouse sull’account Microsoft.
L’account Microsoft è riconoscibile dalla presenza di un nome o un insieme di lettere e numeri seguiti da @ e outlook.it, outlook.com oppure hotmail.com
Un account Microsoft è ad esempio mariorossi@outlook.it

Adesso selezioniamo la casella Per utilizzare questo computer è necessario che l’account utente immetta il nome e la password.
Per concludere e mettere la password all’account Microsoft sul PC facciamo clic su OK.
Da questo momento per accedere e Windows ed effettuare il login verrà richiesta la password.
Importante: la password dell’account Microsoft è la password che abbiamo scelto quando abbiamo creato l’account. Se non ricordiamo la password leggiamo la guida → recuperare la password Microsoft.

  • TAGS
  • account
  • account Microsoft
  • account utente
  • password
  • privacy
  • sicurezza
  • Windows
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email
    Articolo precedenteNavigare in incognito
    Articolo successivoIndirizzo IPv6
    Stefano Serafino

    ARTICOLI CORRELATIALTRO DALL'AUTORE

    Ripristinare Windows 10

    Passare da Windows 8 a Windows 10

    Deframmentazione e SSD

    Windows 10

    Cosa succede se Windows 10 non è attivato

    Internet

    Cosa sono i bitcoin

    Bloccare un sito web

    Cosa sono i cookie

    Navigare in incognito

    Sicurezza

    Vedere se qualcuno ha usato il PC

    Windows

    Passare da Windows 7 a Windows 10

    Togliere lo standby dal PC

    © Memex Computer 2021