Migliori litecoin faucet paganti

16
Migliori litecoin faucet paganti

I litecoin o LTC (→ cosa sono i litecoin) vengono generati da un processo chiamato mining (→ cos’è il mining). Oltre al processo di mining è possibile ottenere litecoin anche in altri modi. Nel web esistono dei siti Internet chiamati litecoin faucet che regalano sottomultiplo del litecoin in cambio di clic sui loro banner pubblicitari.
Prima di elencare quali sono i migliori litecoin faucet paganti presenti nel web spieghiamo velocemente cos’è un faucet e come funziona.

Cosa sono i litecoin faucet

Un litecoin faucet (in italiano rubinetto litecoin) è un sito Internet che eroga premi in litecoin per risolvere CAPTCHA.
Un CAPTCHA (Completely Automated Public Turing test to tell Computers and Humans Apart) è un test effettuato per stabilire se un’utente sia un essere umano oppure un computer. I test CAPTCHA sono quei test in cui dobbiamo scrivere le lettere o i numeri presenti in un’immagine offuscata o distorta visualizzata sullo schermo.
In cambio della risoluzione del CAPTCHA si vincono litecoin. La risoluzione del CAPTCHA può essere ripetuta tutte le volte che vogliamo.
Fra un test e l’altro dobbiamo però rispettare un intervallo di tempo predeterminato che può variare da pochi minuti fino a 24 ore.

I litecoin vinti possono essere riscossi al raggiungimento di un tetto minimo stabilito dal litecoin faucet. Un volta raggiunta la soglia minima sarà possibile trasferirli direttamente sul nostro wallet (il portafoglio litecoin).
Il numero di litecoin che possiamo vincere può variare in base a diversi fattori: il litecoin faucet utilizzato, la quantità di CAPTCHA risolti, la fortuna dell’utente e il valore dei LTC.
I faucet sono pieni di annunci e messaggi promozionali che consentono al sito web di autofinanziarsi.

Quali sono i migliori litecoin faucet paganti?

Di seguito è riportato un elenco sempre aggiornato dei migliori litecoin faucet paganti presenti nel web.

AleksCoin
Per poter utilizzare AleksCoin dobbiamo collegare un indirizzo del nostro litecoin wallet con FaucetHub.
Metodo di pagamento: immediato su FaucetHub.
Vincita: numero variabile di litoshi per ogni richiesta.

ClaimLTC
Per poter utilizzare ClaimLTC dobbiamo collegare un indirizzo del nostro litecoin wallet con FaucetHub.
Metodo di pagamento: immediato su FaucetHub.
Vincita: numero variabile di litoshi per ogni richiesta.

Moon Litecoin
Per poter utilizzare Moon Litecoin dobbiamo avere un account su CoinPot.
Metodo di pagamento: immediato su CoinPot.
Vincita: numero variabile di litoshi per ogni richiesta.

Faucet per altre criptovalute

I faucet non esistono soltanto per i litecoin ma anche per le altre criptovalute.
Nonostante la maggior parte dei faucet non scam presenti nel web riguardino i bitcoin (→ migliori bitcoin faucet) ne possiamo trovare alcuni paganti anche per i bitcoin cash, i dogecoin e i dash.